![]() |
| Fonte immagine:http://www.mondadoristore.it/La-verita-di-Amelia-Kimberly-McCreight/eai978884292541/ |
Questa volta non vi presenterò la trama, vorrei che questo libro vi trasmettesse qualcosa osservandone solamente la prima di copertina.
Il titolo originale del romanzo sarebbe "Reconstructing Amelia", tratta di segreti, primi amori e di un club esclusivo ricco di tradizioni composto da sole ragazze.
Ma più di tutto, è la storia del forte legame tra Amelia e la madre, quest'ultima andrà a rivendicare la morte della figlia , lottando e andando alla ricerca della verità nascosta dietro le mura della scuola Grace Hall.
Per chi ama le crime story qui si trova in una botte di ferro, non mancano i misteri, le indagini e soprattutto i sentimenti che si celano dietro le azioni dei personaggi.
Questo romanzo è un tuffo nel mondo adolescenziale, descritto non proprio in maniera rosea ma veritiera.
Nulla è come sembra, la narrazione mette in risalto quanto sia importante il dialogo, ed il dover fare la cosa giusta nonostante le conseguenze.
Consiglio vivamente questa lettura, che fa molto riflettere e tratta temi importanti come: l'adolescenza età ricca di sfaccettature, la scoperta della propria sessualità e non per ultimo, il cyberbullismo, purtroppo troppo presente nella generazione di oggi.





